L’onda perfetta è quella che vivi adesso
Inaugurazione surf notturno



Ad Andora ora si surfa di notte!
22 Febbraio 2025
📍 Molo Thor Heyerdahl, Andora
⏰ Dalle 18:00
Il Comune di Andora è pronto a inaugurare la più grande area per il surf in notturna d’Italia, una delle poche in Europa. L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport, prevede l’accensione ufficiale di due impianti di illuminazione da 24.000 watt, che permetteranno ai surfisti di praticare anche dopo il tramonto, in uno scenario unico.
Per l’occasione, sul litorale di levante si raduneranno numerosi campioni del surf italiani, tra cui Alessandro Marcianò, Cecilia Pampinella e Leonardo Apreda, grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Surfing e dell’Asd Cinghiale Marino Surf Club.
L’iniziativa rientra nelle celebrazioni di “2025 Liguria Regione Europea dello Sport” e punta a valorizzare Andora come destinazione per il turismo sportivo tutto l’anno. Il sindaco Mauro Demichelis e l’assessore allo Sport Ilario Simonetta presenteranno il progetto, che include anche la futura gestione dell’illuminazione tramite un’app dedicata.
L'intrattenimento musicale sarà poi a cura della band The Monkey Weather.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati!
Non perdere l’occasione di assistere a un momento storico per il surf in Italia!
Scopri di più:
Cavalcare le onde è sentirsi vivi
Contatti
Coming soon!
Illuminazione notturna
Coming soon
Presto ad Andora il surf non avrà più limiti di orario: si potrà surfare anche di notte! Grazie all’illuminazione dello spot, le onde saranno accessibili anche dopo il tramonto, regalando un’esperienza unica e magica sotto il cielo stellato. Seguiteci sui social per sapere quando si terrà la prima session!